Eventi

Organizzazione di eventi culturali per gli anziani a Mottafollone

Organizzazione di eventi culturali per gli anziani a Cosenza e dintorni

A Mottafollone, in provincia di Cosenza, la Casa di Riposo Sant'Antonio Abate mira a essere una struttura all’avanguardia in un’atmosfera che risulti per gli ospiti la più familiare possibile: il centro è pensato per essere un gruppo inclusivo in cui si organizzano eventi culturali e una famiglia dove ogni pensionante partecipi attivamente alla vita della comunità.
Dalle feste comandate agli eventi culturali e alla celebrazione dei compleanni per ogni anziano residente, tante sono le occasioni per festeggiare e svolgere attività sociali.
Scoprite gli eventi in programma

Attività ricreative e feste di compleanno

Ogni nuovo anno è un appuntamento importante per ogni singolo ospite e per l’intera comunità. Per questo motivo il personale della Casa di Riposo Sant'Antonio Abate organizza feste di compleanno per ogni ospite, cercando di rendere questo momento un evento cosicché ognuno si senta protagonista per un giorno: ciò è naturalmente fonte di beneficio sia sul piano identitario che emozionale e relazionale. Ritrovarsi per festeggiare gli anni di un pensionante è un momento per incontrarsi, cantare, ballare e rendere protagonisti i nostri festeggiati.

Socializzazione e animazione quotidiana

Tutti gli eventi culturali e le attività proposte seguono un progetto legato alla scansione della giornata e delle stagioni e spaziano dalla lettura del giornale ad attività di canto, danza, passeggiate, giochi, laboratori creativi - come ad esempio disegno, taglio e cucito - e tante altre occasioni per stare assieme e condividere eventi culturali. Oltre alle feste di compleanno, la Casa di Riposo Sant'Antonio Abate organizza periodicamente eventi culturali per gli anziani ospiti, per favorire la convivialità e offrire momenti di svago.
Icona – Geolocalizzazione
Venite a visitare la struttura per conoscere gli spazi condivisi
Contatti
Share by: